Home Sondaggio Commenti Affiliazione Donazione

Logo Captain Rainbow

Captain Rainbow (Wii JP 2008)


Patch completa italiana/inglese [ Sospeso ]



Note:
La patch a cui lavoravamo è sospesa, ma la traduzione in inglese è completa, e chiunque volesse farne uso per una sua patch può trovarla a questa pagina.
Per quanto ne sappiamo, al momento questo progetto è quello che più si è avvicinato allo scopo finale di creare una patch giocabile sfruttando la nostra traduzione.


-- Tutto quello che segue è relativo al nostro vecchio progetto ormai inattivo --

Overview:
Un incrocio tra Captain Falcon, Yatterman e gli effetti di un fungo allucinogeno, è lui, il fabuloso Captain Rainbow!
Naturalmente partorito dalle menti di Skip, già progenitrici di giochi dal tono onirico e scanzonato come Chibi Robo e Giftpia, roba per palati fini.
Come in ognuno dei loro prodotti, il tema principale del gioco è la felicità degli altri. Il protagonista è in grado di trasformarsi in un supereroe per mezzo di una speciale cintura, ma essendo passato di moda si ritrova a emigrare su una fantomatica isola dove si dice che i sogni diventino realtà. Inizialmente il suo unico pensiero consiste nel ritrovare la notorietà perduta, ma col tempo, conoscendo gli abitanti dell'isola, dimenticherà i rimpianti e si renderà conto che l'unica cosa veramente importante per essere un grande eroe non è la fama, ma aiutare gli altri con cuore sincero.

Cosa serve per giocarlo:
Un Wii, e il gioco originale. Seguendo l'esempio di Project Zero 4, la patch si applicherà in tempo reale al gioco che intanto gira nella console, grazie all'applicazione Riivolution.

Avvertenze:
Captain Rainbow è talmente fiQo che se ne sconsiglia l'utilizzo ai deboli di cuore.

Patch:
E' proprio una patch. Niente script in formato txt stavolta.

Anteprime:

Canale Youtube




Captain Rainbow 09 ita preview Captain Rainbow 21 ita preview

Staff esterno:
Questo progetto necessita assolutamente di staff esterno al gruppo, e nonostante qualche problema organizzativo che ci ha costretto a tenere in stallo tutto quanto per circa un anno, siamo di nuovo attivissimi. Tra vecchi e nuovi volti, ecco un bell'elenco di tutti quelli che ci hanno dato una mano!

EsperKnight
Ha fatto rinascere il progetto con una coda di fenice, sfruttando tutto ciò che era stato fatto in precedenza e portando a compimento ciò che era rimasto in sospeso. Un hacker a cui non mancano affatto né l'entusiasmo né la perseveranza. Né i gusti strani, pare.

Aussie Ben
Forte della sua esperienza in questo campo, ha fornito non solo un grande aiuto nell'editing inglese della traduzione, ma anche molti spunti di miglioramento. Poteva lavorare brillantemente a qualunque altra traduzione, ma ha scelto noi. Non chiedeteci perché.

LeonardoGolden
Un grande fan di Captain Rainbow, poco ma sicuro. E' stato molto attivo nell'editing inglese della traduzione, ed è ora in attesa fremente della fine del lavoro di hacking. Nel frattempo si allena col suo yo-yo.

Yurai Namida
Losco figuro che se ne va in giro in perizoma verde, alcuni dicono che si esprime solo per mezzo dei "KUREA". Già noto come gestore del principale sito italiano di informazione sui Tales of (www.talesof.it), e ora nostro consulente dialettale per le frasi di Hikari. Ogg 'u sole splenn' 'ngopp' all'Isola!

Non più attivi
Tonitonichopchop
Ha svolto per noi un po' di editing inglese all'inizio del progetto. Nel tempo libero si trasforma in Chopperman e abbaglia i malfattori con i suoi occhioni luccicanti.

Dantarion
Ha curato l'hacking all'inizio del progetto e ci ha permesso di cominciare i lavori di traduzione grazie ai suoi tool, e il suo ricordo ancora ci accompagna. La sua capigliatura Afro lo rende imbattibile e indistruttibile.

TempusC
Ha supportato l'hacking all'inizio del progetto, e non si è mai occupato personalmente di Captain Rainbow semplicemente perché gli sembrava un gioco troppo assurdo, troppo schizzato per della gente normale. Nessuno ha mai osato dargli torto.

Si ringraziano sentitamente anche i creatori dell'applicazione Riivolution, che ci permettono di creare questa patch come piace a noi!