Home Sondaggio Commenti Affiliazione Donazione

Commenti ^-^



Volete lasciare un commento per noi? Ne saremmo lieti!

Il modulo dei commenti non funzionava più, inviate una mail a lucalink.kirameki(chiocciola)gmail.com


------------------------

Beppe black red
(09/11/2014)


ciao sono Beppe e non è la prima volta che scrivo ^^ (forse vi ricorderete) comunque sono un grande Fan di Guru Guru e come sempre vi faccio i complimenti per il vostro lavoro su un manga ahime troppo sottovalutato ma che è FANTASTICO *_*
la domanda potrà sembravi banale ma quando usciranno i prossimi capitoli? e quanti volumi sono usciti in giappone finora?

Grazie Mille e continuate cosi :)

R: Ciao Beppe, grazie mille a te!
In giappone è appena uscito il capitolo 25 di GG2, e normalmente avremmo pubblicato il 24 tradotto qualche settimana fa... ma come puoi vedere dal recente post abbiamo deciso di andare in pausa per un pochino per dedicarci ad altro, quindi il 24 e tutti i capitoli seguenti avranno un po' di ritardo. Ma presto recupereremo.



------------------------

Zelos
(09/11/2014)


Ciao ragazzi, come procede la patch di Tales of Rebirth?

R: I lavori di hacking sono proseguiti nell'ombra, e in questo momento abbiamo ripreso anche noi la traduzione di base ^^


------------------------

Lief
(13/09/2014)


Ciao!
Come voi pubblico alcuni manga sul mio blog e per questo ieri sera mi trovavo sul forum dell'hasta per controllare i topic dei manga che ho concesso ed è stato a quel punto che ho notato un nome familiare.... guru guru.....
Non potevo crederci, però pensavo fossero solo pochi capitoli, invece mi ritrovo l'intera serie a partire dalla fine del manga italiano.
Ho sempre amato, fin da bambino, questa serie... rivedendola adesso mi sono stupito di quanto fosse intelligente e geniale XD.
Qualche anno fa ho trovato i volumetti del manga dall'1 al 7 ad un comics e naturalmente non me li sono lasciati sfuggire. Li ho amati ma pensavo che mai avrei potuto finire la serie.
Ora ne ho finalmente la possibilità... mi spiace solo di non avere il volume 8 e 9 (che neanche voi avete disponibili) ma comunque quei due volumi sono presenti nell'anime (fortunatamente).

Vi ringrazio, grazie a voi posso finalmente leggere dall'inizio alla fine la storia, e addirittura posso leggere una nuova serie (non sapevo che esistesse LOL)...

Un'ultima cosa: avete mai considerato di fare anche i pochi volumi introvabili usciti in italia? Non fraintendetemi, so che ci vuole molto lavoro e so anche che ogni sito/forum/blog di fansub/manga scan ha una sua politica/etica (ne ho uno anch'io e anch'io ho delle mie regole).
Ve lo chiedo più che altro per il fatto che questo manga è davvero introvabile. Facendo una ricerca su ebay si trovano tutti i volumi ma il n 9 ad esempio viene venduto a 19€+ss !! (in questo momento), io al comics l'ho visto solo una volta (e l'ho comprato), persino voi non avete tutti i volumi disponibili per la vendita.

Sappiate che non lo chiedo per me (che in fondo mi perdo solo 10 capitoli presenti nell'anime) lo chiedo per tutti gli altri. A mio parere questa serie merita di essere letta da tutti.

Sono anche disponibile a farlo io (dalla traduzione se è in inglese, all'editing).

So che iniziare con una richiesta non è il massimo, spero che capirete che ho le migliori intenzioni, vi assicuro inoltre che se non volete non insisterò, per me è già un sogno poter leggere praticamente tutta la serie.

Un grandissimo ringraziamento da parte mia e di mio fratello (anche lui appassionato della serie).

R: Ciao Lief e fratello, e grazie mille per tutte le buone parole!
Siamo contenti che anche voi possiate recuperare la lettura di quest'opera maestra, il problema è sempre stato spargere la voce sul progetto di traduzione. I fan di GuruGuru sono tantissimi, ma molti di essi non si aspettano minimamente una traduzione e quindi non ci cercano :v Passate parola!

Per quanto concerne i volumi cartacei, purtroppo è un problema che conosciamo bene...
Amiamo l'edizione italiana, e spulciando bene qua e là in qualche fumetteria o in qualche comics è spesso possibile trovare qualcosa, per cui abbiamo sempre cercato di spingere chi ci seguiva a fare uno sforzo in più e portarsela a casa. Ad un certo punto abbiamo iniziato anche a raccoglierli dove potevamo, in modo da aiutare i coraggiosi che li andavano cercando.
Purtroppo però come dici tu alcuni volumi, in particolare gli ultimi, sembrano essere veramente rari. L'1 e l'8 li abbiamo avuti, ma sono andati subito a ruba. Il 9 invece non l'abbiamo mai ritrovato (ne abbiamo solo una copia personale custodita gelosamente, trovata prima ancora che kirameki esistesse).

Dal canto mio sono convinto che esistano ancora tante copie rimaste a prender polvere in qualche angolo dimenticato, per cui dobbiamo ancora pensare bene a come è meglio muoverci. Abbiamo molto a cuore la valorizzazione dei volumi cartacei esistenti, e se distribuissimo qualcosa di digitale usando le scan giapponesi che abbiamo, a nessuno importerebbero più. Per cui la lasciamo come ultima risorsa.
Per ora devo chiedere qualche parere in merito, ma penso che entro la fine dell'anno sceglieremo una via da seguire.
Saluti e buona lettura!



------------------------

Deki
(27/08/2014)


ho letto in giro che il primo anime di Guru Guru segue la storia del manga fino a metà serie e poi prende tutt'altra piega(tipo la prima serie di FMA) e che la seconda inizia partendo pressapoco da metà della prima serie proseguendo però la storia del manga(che da quanto ho letto qui da voi non conclude comunque la storia). ho trovato anche altre "versioni" che dicevano che la seconda serie è semplicemente il proseguimento della prima.chi ha ragione e chi torto? eventualmente da che episodio posso "mollare" l'anime e leggere il manga?

R: L'ultima parte della prima serie è grossomodo un filler. Quindi la seconda serie non è un reboot come nel caso di FMA, ma semplicemente chiude con i filler e prosegue con gli eventi principali.
La sezione filler comprende gli episodi 32-45 (prima serie).
Le nostre scan tradotte cominciano pressappoco dall'episodio 7 della seconda serie, quindi dopo aver visto il 7 si può mollare l'anime.
E aggiungo che chi invece volesse vedersi tutto l'anime e solo dopo passare al manga, può farlo cominciando a leggere dal capitolo 95.
Io ovviamente consiglio di vedere e leggere tutto il gurugurabile in circolazione <3
Cercherò di fare più chiarezza anche nella pagina del sito, dato che è un argomento piuttosto richiesto.



------------------------

Deki
(24/08/2014)


Ciao sono un collaboratore degli Hasta Team.
Vorrei chiedervi il permesso di poter postare i vostri progetti sul nostro sito.

R: Ciao Deki, avrei giusto un paio di domande, possiamo parlarne in privato? Lascia un commento con un tuo indirizzo email e ti ricontatto io ^^