Home Sondaggio Commenti Affiliazione Donazione

Team Kirameki, traduttori amatoriali di videogiochi mai usciti dal Giappone


Composto da Seles e LucaLink





Benvenuti nel sito del Team Kirameki!
Siamo una coppia, adoriamo scovare e gustare le perle dell'intrattenimento videoludico su ogni piattaforma e in ogni mercato continentale, e sogniamo un mondo dove ogni grande titolo possa essere fruibile da chiunque.
Utopia, ma almeno possiamo provare a migliorare un pochettino la situazione. Assumendo che l'inglese non rappresenti un ostacolo per ogni buon videogiocatore, rimane il problema del giapponese, elegantissimo e complicatissimo. Alcuni ottimi titoli sono disponibili solo in questa lingua e, se i testi sono importanti, risultano ingiocabili per la quasi totalità degli europei.
Dato che io personalmente sono tra questi, e poiché avevamo già in programma alcuni giochi giapponesi per una traduzione in diretta, abbiamo pensato di alzare un po' la mira e mettere tutto a disposizione di tutti. Seles è riuscita a fornire un lavoro di traduzione incredibile per qualità e velocità, e dopo una revisione di lessico, sintassi e coerenza, il tutto è stato organizzato con una schematizzazione precisa. In seguito ho creato questo sito, con qualche aiuto da parte di Seles e Yurai sul lato grafico, per disporre tutto al meglio.
E questo è stato l'inizio. Che dire, la traduzione, il sito, è stato tutto molto, molto divertente.
Concludendo, spero davvero che tutto questo vi sia utile, e se per caso desideraste darci una mano in qualche modo, contattateci ^^


Nota: Le nostre attività riguardanti i videogiochi sono sospese. Per i manga invece, non disperate.
Potete ancora contattarci, in ogni caso.
Parte del sito rimarrà come archivio di quello che abbiamo creato in passato.
Se ci seguivate per le nostre attività con i videogiochi, vi ringraziamo per averci supportato, e speriamo di esservi stati utili.




----Archivio vecchie news----


Comunicazione su GuruGuru

I capitoli sono ora del tutto disponibili anche su Manga Eden, compreso il capitolo 100 di oggi!
Su ItaScan non è al momento possibile caricare nuovi capitoli, quindi per ora rimarrà un paio di passi indietro.

02/06/2012


GuruGuru, Captain Rainbow e altri progetti: novità su Google+

Finalmente iniziamo a fare sul serio: GuruGuru è quasi giunto alla parte inedita, quella che non avete mai visto nemmeno nell'anime, e per festeggiare avrete a disposizione un nuovo punto d'incontro, dove potrete condividere con noi e tra voi tutte le vostre opinioni, in modo più semplice e immediato.

Pagina Google+: GuruGuru Manga [Kirameki]

In aggiunta, abbiamo aperto anche una pagina più generale sugli altri nostri progetti di traduzione, dove potrete trovare alcune interessanti informazioni aggiuntive su di essi (non abbastanza rilevanti da meritarsi una news qui in homepage), vari nostri pensieri e commenti, e, in questo momento, un nuovo video della patch di CR con protagonista l'adorabile Hikari!
Unico svantaggio per voi, la pagina è unicamente in inglese. Il pubblico non italiano è altrettanto importante, e gestire una pagina diversa per ogni lingua, oppure scrivere i post in due lingue diverse, sarebbe troppo stancante per noi. Spero che capirete.
Anche il video di CR per il momento è solo in inglese, perché, come già detto, il testing principale viene svolto con la versione inglese per una migliore coordinazione con l'hacker.
Speriamo che possa interessarvi comunque ^^

Pagina Google+: Kirameki Translations

Veniteci a trovare, mi raccomando!

25/04/2012


Captain Rainbow presto in fase di testing

La traduzione inglese è stata completata al 100% proprio in questi giorni, e sebbene ci siano codici particolari (come quello che setta il colore del testo) che necessitano di ulteriori aggiustamenti, siamo praticamente pronti per iniziare il testing.
Dato che l'hacker è di origine inglese, questa sarà la lingua usata per mettere a posto i problemi principali, mentre la traduzione italiana verrà completata nel frattempo e poi testata alla fine. In ogni caso, le due patch usciranno poi in contemporanea.
Dando un'ulteriore occhiata a tutti i controlli e le rifiniture necessarie, e considerando l'apporto che proverrà da altri collaboratori che ovviamente possono avere momenti impegnati, non mi sento di potervi promettere una pubblicazione molto prossima. Per ora la prendo larga e punto su una pubblicazione pre-natalizia. Potrei benissimo sbagliarmi e avere tutto pronto molto prima, ma considerate quella come data di uscita ufficiale.
Considerate anche che nonostante il progetto sia iniziato molto tempo fa, il lavoro di hacking è ripartito da zero grazie a EsperKnight giusto la scorsa estate, comportando pesanti revisioni anche sulle traduzioni già esistenti, e che da allora al prossimo natale intercorrono solo circa 18 mesi, che non sono poi tanti quando si parla di patch di traduzione amatoriali create nel tempo libero.

Grazie per la comprensione, e continuate a seguirci: nei prossimi tempi il materiale di anteprima dovrebbe abbondare!

03/04/2012


Ancora problemi con Itascan

Itascan pare avere ancora problemi di accesso, quindi pubblico qui sul sito stesso, in maniera provvisoria, il capitolo 85 di GuruGuru di oggi, intitolato "Infiltrati a Panfous!".

Buona lettura!

Edit: Itascan è ora operativo, tolgo il link.

19/03/2012


Nuovo Canale Youtube & Download Volumi di GuruGuru

Quando iniziai a registrare i trailer della patch di traduzione, sottovalutai l'importanza del canale youtube che li avrebbe ospitati. Caricai semplicemente i video sul primo account che avevo sottomano, per mostrarli subito sul sito. Ma poi molte persone iniziarono a iscriversi al canale, e io mi pentii di aver fatto la cosa così alla leggera.
Oh beh.
Ora, questo sarà il nostro Canale Youtube Ufficiale.
Se per caso vi siete iscritti al primo canale (grazie per averlo fatto!) per favore rimuovete l'iscrizione e iscrivetevi a questo nuovo canale! Grazie!

Per quanto riguarda GuruGuru, ora sono disponibili per il download i volumi già interamente pubblicati, come richiesto dall'utenza. Trovate il link nella pagina di GuruGuru. Continuate comunque a seguire le pubblicazioni dei singoli capitoli!

11/03/2012