Home Sondaggio Commenti Affiliazione Donazione

Team Kirameki, traduttori amatoriali di videogiochi mai usciti dal Giappone


Composto da Seles e LucaLink





Benvenuti nel sito del Team Kirameki!
Siamo una coppia, adoriamo scovare e gustare le perle dell'intrattenimento videoludico su ogni piattaforma e in ogni mercato continentale, e sogniamo un mondo dove ogni grande titolo possa essere fruibile da chiunque.
Utopia, ma almeno possiamo provare a migliorare un pochettino la situazione. Assumendo che l'inglese non rappresenti un ostacolo per ogni buon videogiocatore, rimane il problema del giapponese, elegantissimo e complicatissimo. Alcuni ottimi titoli sono disponibili solo in questa lingua e, se i testi sono importanti, risultano ingiocabili per la quasi totalità degli europei.
Dato che io personalmente sono tra questi, e poiché avevamo già in programma alcuni giochi giapponesi per una traduzione in diretta, abbiamo pensato di alzare un po' la mira e mettere tutto a disposizione di tutti. Seles è riuscita a fornire un lavoro di traduzione incredibile per qualità e velocità, e dopo una revisione di lessico, sintassi e coerenza, il tutto è stato organizzato con una schematizzazione precisa. In seguito ho creato questo sito, con qualche aiuto da parte di Seles e Yurai sul lato grafico, per disporre tutto al meglio.
E questo è stato l'inizio. Che dire, la traduzione, il sito, è stato tutto molto, molto divertente.
Concludendo, spero davvero che tutto questo vi sia utile, e se per caso desideraste darci una mano in qualche modo, contattateci ^^


Nota: Le nostre attività riguardanti i videogiochi sono sospese. Per i manga invece, non disperate.
Potete ancora contattarci, in ogni caso.
Parte del sito rimarrà come archivio di quello che abbiamo creato in passato.
Se ci seguivate per le nostre attività con i videogiochi, vi ringraziamo per averci supportato, e speriamo di esservi stati utili.




----Archivio vecchie news----


Captain Rainbow - Video trailer 2

Un altro trailer per il nostro amato capitano colorato, buona visione!
E' servito un po' di tempo per riprendere il controllo del progetto. Abbiamo preparato la maggior parte delle traduzioni molto tempo fa, come probabilmente sapete, ma poi abbiamo dovuto cercare un nuovo hacker e convertirle tutte in un nuovo formato, e non è stato facile. Oltretutto abbiamo scoperto che il testo da noi tradotto la prima volta mancava di molte frasi, per cui avevamo molti buchi nelle varie parti della traduzione. E con l'hacking che ancora avanzava e diventava più accurato, questo è successo di nuovo. Problemi del genere possono richiedere un po' di tempo per essere risolti. Abbiamo ancora alcune cose da determinare, ma dovremmo presto essere in grado di iniziare la traduzione dell'ultima parte del gioco (che è enorme, ma dovrebbe contenere molto testo già tradotto) e cominciare la fase di testing.
Una patch è molto più difficoltosa e lunga di una traduzione testuale, ma ci stiamo arrivando.

A presto!

15/01/2012


Sondaggio ricominciato!

Dopo gli ultimi eventi, potete ora votare di nuovo i vostri giochi preferiti nel nostro sondaggio.
Alcuni titoli sono stati aggiunti, altri sono stati rimossi: una nota sotto al sondaggio vi spiegherà le motivazioni dietro a questi cambiamenti. So che i giochi rimossi scontenteranno molti di voi, ma doveva essere fatto. Adesso il sondaggio rispecchia con maggior precisione le nostre preferenze personali.
Dato che i cambiamenti erano molti, abbiamo deciso di far ripartire da zero il conteggio dei voti, ma terremo comunque i vecchi risultati come riferimento.

Grazie per aver partecipato al sondaggio precedente, e benvenuti a quello nuovo!

06/01/2012


Tales of Rebirth Patch!

Questo gioco, un trattamento del genere se lo merita, credetemi.
Non mi fermerò a dire molto dato che si tratta di un giorno piuttosto impegnato, ma trovate ogni cosa sulla paginetta apposita e sul suo sito. Sì, questo progettone ha un sito a parte, spero vi piaccia ^^

Auguriamo a tutti i simpatizzanti di Kirameki delle buone feste!

24/12/2011


Annuncio di Natale

Come forse sapete, da molto tempo ormai stiamo lavorando ad un progetto più o meno segreto, in parallelo agli altri, e a causa di ritardi vari nella preparazione non abbiamo ancora potuto parlarne. Sempre per lo stesso motivo, abbiamo anche dovuto posticipare la pubblicazione del nuovo sondaggio.
Ma questo avverrà finalmente intorno a Natale, quindi state all'erta. Si tratta di un progetto davvero maestoso.

Approfitto per dire che i lavori su Captain Rainbow procedono normalmente, almeno per la maggior parte del tempo, e che anche Takt of Magic viene portato avanti con calma.

A presto!

12/12/2011


Pagina provvisoria per il capitolo 64

Non so cosa diamine sia successo a Itascan negli ultimi giorni, ma non funziona.
Attendendo di conoscere la sua sorte, vi metto a disposizione il capitolo 64 qui sul sito, in una paginetta fatta in fretta e furia.

Buona lettura!

Edit: Itascan è tornato a funzionare in parte, almeno per quanto riguarda la pagina dedicata a Guruguru da noi linkata in questo sito. Rimuovo il collegamento alla pagina provvisoria dato che non serve più, potete già trovare su Itascan il precedente capitolo 64 e il 65 appena rilasciato.

05/12/2011