Home Sondaggio Commenti Affiliazione Donazione

Team Kirameki, traduttori amatoriali di videogiochi mai usciti dal Giappone


Composto da Seles e LucaLink





Benvenuti nel sito del Team Kirameki!
Siamo una coppia, adoriamo scovare e gustare le perle dell'intrattenimento videoludico su ogni piattaforma e in ogni mercato continentale, e sogniamo un mondo dove ogni grande titolo possa essere fruibile da chiunque.
Utopia, ma almeno possiamo provare a migliorare un pochettino la situazione. Assumendo che l'inglese non rappresenti un ostacolo per ogni buon videogiocatore, rimane il problema del giapponese, elegantissimo e complicatissimo. Alcuni ottimi titoli sono disponibili solo in questa lingua e, se i testi sono importanti, risultano ingiocabili per la quasi totalità degli europei.
Dato che io personalmente sono tra questi, e poiché avevamo già in programma alcuni giochi giapponesi per una traduzione in diretta, abbiamo pensato di alzare un po' la mira e mettere tutto a disposizione di tutti. Seles è riuscita a fornire un lavoro di traduzione incredibile per qualità e velocità, e dopo una revisione di lessico, sintassi e coerenza, il tutto è stato organizzato con una schematizzazione precisa. In seguito ho creato questo sito, con qualche aiuto da parte di Seles e Yurai sul lato grafico, per disporre tutto al meglio.
E questo è stato l'inizio. Che dire, la traduzione, il sito, è stato tutto molto, molto divertente.
Concludendo, spero davvero che tutto questo vi sia utile, e se per caso desideraste darci una mano in qualche modo, contattateci ^^


Nota: Le nostre attività riguardanti i videogiochi sono sospese. Per i manga invece, non disperate.
Potete ancora contattarci, in ogni caso.
Parte del sito rimarrà come archivio di quello che abbiamo creato in passato.
Se ci seguivate per le nostre attività con i videogiochi, vi ringraziamo per averci supportato, e speriamo di esservi stati utili.




----Archivio vecchie news----


GuruGuru, lieve aumento del ritmo di pubblicazione

Come notificato nel capitolo 62, abbiamo deciso di incrementare la velocità di pubblicazione dei capitoli in seguito ad una continuità di traduzione e correzione che si è rivelata maggiore del previsto.
Il ritmo, adesso di 5 giorni invece di 7, comporta naturalmente l'abbandono di un appuntamento settimanale fisso come lo è stato il venerdì fino ad ora. Ogni capitolo verrà quindi pubblicato a prescindere dal giorno della settimana, esattamente 5 giorni dopo il precedente.
Se per qualsiasi imprevisto non dovessimo rispettare questa tempistica, e quindi pubblicarne uno in ritardo, il capitolo seguente verrà caricato 5 giorni dopo la data precedente preventivata e non quella effettiva, quindi dovrete aspettare di meno.
Nel conteggio non vengono considerati i capitoli extra, che perciò appariranno senza particolari restrizioni temporali tra una pubblicazione e l'altra, quando queste sono a cavallo di due volumi diversi (il prossimo extra ad esempio lo avrete tra i capitoli 70 e 71, quando comincerà il volume 9).

Grazie per l'attenzione e buon divertimento!

25/11/2011


Foto commemorativa - GuruGuru a Lucca 2011

Una mia veloce comparsata nelle vesti del fiore che ride di Kita, contornata da un gruppetto completo di scudo Trallallà incontrato in fiera. Enjoy!

GuruGuru a Lucca Comics 2011


Con questo festeggiamo l'avvenuta pubblicazione dei primi due volumi giapponesi inediti di GuruGuru, il sesto e il settimo. Via all'ottavo a partire dal prossimo venerdì!

02/11/2011


Nuovo video trailer per Captain Rainbow

Godetevi il nuovo video nella pagina di Captain Rainbow.
Un po' corto, ma non volevo mostrare troppo delle varie parti del gioco, è solo un trailer.
Non preoccupatevi delle parole generiche come "sì" e "no", saranno sostituite in seguito.
A presto!

14/10/2011


Gioco svelato: Takt of Magic!

Dopo GuruGuru, ecco qualcos'altro in cui si lanciano le magie tracciando simboli magici! Lo consiglio infatti a tutti i fan del manga.
Come prima fetta di traduzione abbiamo qualche indicazione utile, il prologo e le prime 10 missioni. Questo sarà un progetto abbastanza secondario, non godrà di aggiornamenti corposi e fulminei, ma spero ne siate contenti ugualmente.
Tutto ciò che ho da dire sul gioco, o sulla serie se volete, è nella pagina apposita.

Aggiungo che sto revisionando attentamente il contenuto del sondaggio, che non tocco da diverso tempo, per aggiungere molte opzioni e per controllare bene quali giochi sono attualmente in lavorazione (e con buoni risultati) presso altri gruppi. Quindi esso subirà presto un sostanzioso aggiornamento. Bye!

18/08/2011


Il Ritorno dell'Eroe

Scusate l'attesa, ho aggiornato la pagina di Captain Rainbow.
L'hacking sta avanzando velocemente, e potete vederne un esempio nel video. Anche se è fantastico vedere finalmente qualcosa all'interno del gioco, l'opening è la parte più facile da patchare. C'è ancora molto lavoro da fare con le altre sezioni del gioco, ma ci stiamo arrivando un passo alla volta. Abbiamo già patch funzionanti per alcune altre parti, quindi pubblicherò presto varie altre immagini.

11/08/2011