Missione 008 - Scatena la Doppia Runa ---------- Amistadt ---------- /Dialoghi\ Sortie: Principe Orville, sono lieta di rivedervi sano e salvo. Vedo che siete riuscito a piegare Corsea. Orville: Sì, abbiamo vinto, ma... Sortie: Cos'è accaduto? Orville: Mi hanno detto che sarà impossibile battere il generale con magie a Runa Unica. Wilco: E' esattamente così. Wilco: Né noi, né il maestro Roberto, siamo riusciti a tener testa al grosso delle armate imperiali, o a Glenn. Wilco: Non sono nemici che un Incantatore a Runa Unica possa fronteggiare da solo. Orville: Ghhh...! Sortie: Non dire così... Il principe Orville è l'Erede della Luce. Trionferà di sicuro. Wilco: Se si potesse vincere soltanto sperandolo, allora nessuno faticherebbe più. Wilco: Al fronte di liberazione servono degli Invocatori veramente potenti. Charlotte: Vi assicuro che Orville vincerà! Charlotte: E se una Runa Unica non basta, allora diventerà un Incantatore a Doppia Runa. Wilco: In effetti, se fosse in grado di utilizzare due Rune, potrebbe essere all'altezza... Wilco: Ma il nemico non aspetta. Orville: Chattie, come faccio per diventare un Incantatore a Doppia Runa? Charlotte: Hai bisogno di una guida, di qualcuno che sappia già usare due Rune. Orville: Qualcuno che sappia già usare due Rune... E dove lo trovo? Charlotte: Ma che stai dicendo? Lo vedesti anche tu, no? Charlotte: Quella volta il maestro Roberto sconfisse il Guardiano Imperiale con una Doppia Runa. Orville: Quella era una magia a Doppia Runa!? Orville: Ma allora, il maestro è un Incantatore a Doppia Runa! Wilco: Il maestro Roberto è il Saggio del Vento. E' naturale che sia un esperto di Doppia Runa. Orville: Saggio del Vento? Sortie: E' il rango più alto degli Incantatori che usano Rune del Vento. Charlotte: Presto, andiamo dal maestro Roberto. Non c'è tempo da perdere. Orville: Bene. Voi aspettatemi. Vi prometto che imparerò ad usare la Doppia Runa. Orville: E una volta fatto, tornerò qui. Tornerò, per sconfiggere il generale Glenn. ---------- Casa di Hanna ---------- /Dialoghi\ Roberto: Capisco... L'esercito imperiale ha spedito il generale Glenn ad invadere Amistadt. Vogliono sterminare il Fronte di Liberazione... Orville: Il fronte è in pericolo! Mi insegni ad usare la Doppia Runa! Roberto: Ah, facile a dirsi. Per poter apprendere la Doppia Runa è necessario un allenamento lungo ed estenuante. Charlotte: Quanto tempo ci vorrà? Roberto: Come minimo, un anno. Charlotte: Così tanto...! Roberto: Visto che persino ad uno dotato come me è servito circa un mese... Orville: Non possiamo aspettare un mese! Orville: Il Fronte di Liberazione è minacciato dalle truppe del generale. Orville: Se non imparo subito ad usare la Doppia Runa... Roberto: Però, sei diventato piuttosto determinato mentre eravamo lontani. Roberto: Sta' tranquillo. Il tempo di cui parlavo prima è quello necessario ad un Incantatore qualunque. Roberto: Orville, tu sei l'Erede della Luce. Roberto: E sei stato persino in grado di infrangere il sigillo magico della Saggia dell'Aurora tutto da solo. Roberto: Sono sicuro che apprenderai la Doppia Runa in tempi brevissimi. Roberto: Ma qui stiamo troppo scomodi. Mi sembra che ci fosse un grosso colle da queste parti. Vai ad aspettarmi lì. ---------- Colle dell'Aurora ---------- /Dialoghi\ Roberto: Sei pronto, Orville? Orville: Sì! Roberto: Ti senti abbastanza risoluto? Orville: Risoluto!? Per cosa...? Roberto: Per affrontare il tuo passato. Roberto: Ascolta, Orville. Prima di perdere la memoria, eri un Incantatore a Doppia Runa. Orville: Ehh!? Orville: Io ero... Un Incantatore a Doppia Runa? Roberto: Le tue capacità furono sigillate da Hanna con una Runa speciale, molto potente. Roberto: Crescendo, sei stato poi in grado di infrangere quel sigillo con le tue sole forze. Roberto: Ed è per questo che non avrai bisogno di allenamento per imparare la Doppia Runa. Roberto: Dovrai solo sforzarti di ricordare. Roberto: Dovrai ricordarti dei tuoi poteri, della tua magia. Orville: Ma... Come faccio...? Roberto: Dovrai abbandonare completamente tutti i tuoi timori verso il passato e la magia. Roberto: Libera la mente, svuotala. Così facendo, ritroverai il te stesso del passato. Orville: Facile a dirsi... Roberto: Lo sarà anche a farsi. Ti aiuterò io. Charlotte: Maestro Roberto, cosa sta...!? Orville: Maestro...!? Roberto: Sentila. Questa è una Doppia Runa... Gran Tornado. Charlotte: Orville!! Orville: Era... Era una Doppia Runa!! Mi è sembrato di spezzarmi in due... Orville: Ma era una sensazione che ricordavo. So come usare questa magia! Orville: Io... Io... Roberto: Allora, Orville? Te lo ricordi, vero? Orville: Sì, maestro. Un tempo, io... Orville: Sapevo usare questo tipo di magia. Roberto: Bene, ti spiegherò come fare. Alleniamoci con la Doppia Runa. /Tutorial\ Roberto: Per farla breve, per eseguire una Doppia Runa bisogna calcare la Runa. Roberto: La sinergia tra le due Rune multiplicherà a dismisura gli effetti della magia. Orville: A dismisura?! Roberto: Ah, giusto. Per ora conosci soltanto le Rune di Vento e di Terra. Roberto: Conoscendo due tipi di Rune, puoi utilizzare fino a 4 tipi di Doppia Runa. Roberto: vento-Vento, Terra-Terra, Terra-Vento, Vento-Terra, questi 4 tipi. Hai capito? Orville: Sì, maestro. "Impara la Doppia Runa" Orville: Maestro, dove sta andando? Roberto: Se fossi colpito da una tua Doppia Runa, ci resterei secco. Ti spiegherò ogni cosa da debita distanza. Roberto: Per prima cosa, iniziamo dalla Doppia Runa Vento-Vento. "Alza il Nunchuk." "Disegna la Runa del Vento." "Disegna nuovamente la Runa del Vento." "Abbassa il Nunchuk. Premi - per cancellare la runa." [Alito di Tempesta] Roberto: La Doppia Runa Vento-Vento si chiama "Alito di Tempesta". E' la forma potenziata di "Vento Impervio". Roberto: Ti conviene usarlo se devi soffiar via lontano una grande quantità di nemici. Roberto: Bene, ora facciamo pratica con la Doppia Runa Terra-Terra. "Alza il Nunchuk." "Disegna la Runa della Terra." "Disegna nuovamente la Runa della Terra." "Abbassa il Nunchuk. Premi - per cancellare la runa." [Solide Mura] Roberto: La Doppia Runa Terra-Terra si chiama "Solide Mura". E' la forma potenziata di "Muro Impenetrabile". Roberto: Le mura sono molto più resistenti, perciò deviano anche le magie e le armi alleate... Fai attenzione a come le usi. Roberto: Ora è il turno della Doppia Runa Terra-Vento. Sei pronto? "Alza il Nunchuk." "Disegna la Runa della Terra." "Disegna ora la Runa del Vento." "Abbassa il Nunchuk. Premi - per cancellare la runa." [Mura Respingenti] Roberto: La Doppia Runa Terra-Vento si chiama "Mura Respingenti". Si tratta di mura formate da piccoli mulinelli di vento. Roberto: Quest'incantesimo è in grado di sbalzare i nemici vicini. Ma, attenzione, non può difenderti dalle altre magie o dalle frecce. Roberto: Per ultima, la Doppia Runa Vento-Terra. Concentrati. "Alza il Nunchuk." "Disegna la Runa del Vento." "Disegna ora la Runa della Terra." "Abbassa il Nunchuk. Premi - per cancellare la runa." [Sabbia Rabbiosa] Roberto: La Doppia Runa Vento-Terra si chiama "Sabbia Rabbiosa". Colpisce i nemici con una grossa quantità di sabbia, ed è un attacco offensivo di terra. Roberto: C'è una possibilità che quest'incantesimo riesca a "pietrificare" i nemici. Se sei fortunato, riuscirai ad arrestare il tuo avversario. Roberto: "Sabbia Rabbiosa" è una magia molto efficace per contrastare i Mostri-Mana di Vento immuni alle magie di vento. Orville: Mostri-Mana di Vento? Roberto: Più tardi ti dirò di più. Prima, impara ad usare al meglio le magie offensive di tipo Terra. Roberto: Bene, Orville. Ora conosci la Doppia Runa! Orville: E' fantastico! Ho imparato a usare 4 nuovi incantesimi tutti in una volta! Roberto: La Doppia Runa è un incantesimo molto potente, per cui naturalmente consuma tantissimo Mana. Roberto: Se non conquisti più di un Cancello del Mana sul campo di battaglia, non potrai usare la Doppia Runa. Orville: Perché i Cancelli del Mana aiutano a recuperare Mana. Lo so. Starò attento. Roberto: La Doppia Runa ha come effetti quelli della prima, e come elemento, quello della seconda che la compone. Per esempio... Roberto: L'incantesimo Vento-Terra, "Sabbia Rabbiosa", genera un alito di vento, ma è di elemento terra... Roberto: Mentre l'incantesimo "Mura Respingenti", Terra-Vento, fa innalzare delle mura solide all'apparenza, ma fatte di vento. Roberto: Esistono delle eccezioni a questa regola, ma per il momento, considerala la norma. Roberto: Allora, è tutto chiaro? Se qualcosa ti sfugge, consulta il Registro degli Incantesimi. Orville: Sì, maestro. "Appresa la Doppia Runa" "Sei ora in grado di utilizzare 6 tipologie di magia." "Alla modalità Sfida di Magia si è aggiunto: Battaglia Simulata - Mostri-Mana di Vento." /Dialoghi\ Orville: Il mio bastone... E' cambiato? Roberto: Il bastone cresce a seconda degli influssi del Mana. E' la prova che hai appreso la Doppia Runa. Orville: Capisco, quindi significa che sono diventato un Incantatore a Doppia Runa... Roberto: Il sigillo della somma Hanna si è completamente infranto. Roberto: Ora sarai in grado di apprendere le Rune ancora più facilmente di prima. Charlotte: Che bello, Orville! Adesso sei un Incantatore a Doppia Runa. Orville: Perciò in passato, sapevo usare la Doppia Runa... Orville: ...Ugh! ????: Orville... Orville: Cos'è stato!? Orville: ...Ecco! Ora ricordo! Orville: Io... Era con mio fratello più grande che... Mi esercitavo con la Doppia Runa. Orville: E' vero! Avevo un fratello maggiore! Charlotte: Orville, ma tu... Roberto: Possibile che stia riacquistando... Orville: Poco fa, per un attimo, mi sono tornati in mente ricordi del mio passato. Orville: Ma... Adesso sono già andati via. Orville: ...Eppure, sentivo che mancava poco per ricordare anche tutto il resto... Roberto: Orville. Capisco come ti senti, ma non essere impaziente. Roberto: Man mano che apprenderai nuove Rune, la memoria ti ritornerà da sola. Roberto: Il passato è importante, ma altrettanto lo è il tuo futuro. Orville: Sì! Charlotte: Ora potrai affrontare il generale Glenn. Orville: Ora che so usare la Doppia Runa, non avrò problemi. Roberto: Il generale non è un avversario da prendere sotto gamba! Ha fatto penare persino me. Roberto: Allenati alla battaglia. Roberto: I Mostri dell'Impero stanno venendo qui per attaccare la somma Hanna. Roberto: Userai la Doppia Runa per abbatterli. Ma dovrai combattere tutto da solo. Orville: Eh... Completamente solo? Roberto: Se ti affiderai a Charlotte e ai suoi mostri, non riuscirai a far pratica come si deve. Roberto: Inoltre, se userai la Doppia Runa è difficile che riescano a batterti. Abbi fiducia in te stesso. Hai già padroneggiato ben 4 tipi di Doppia Runa. Orville: D'accordo. Sconfiggerò i Mostri dell'Impero! Roberto: Come ti stavo accennando poco fa... Tra quei Mostri ce ne sono alcuni immuni alla magia di Vento. Orville: I Mostri-Mana di Vento, sì. Perché ne esistono di immuni al Vento? Roberto: Per essere precisi, ci sono moltissimi mostri che hanno legato il loro Mana ad uno dei quattro elementi. Roberto: E poiché assorbono il Mana del loro stesso elemento, non solo non ricevono danni, ma recuperano energia. Orville: Ho capito! Ma allora, come mai la magia offensiva di Terra è efficace contro di loro? Roberto: Ad ogni Mana corrisponde un Mana di elemento opposto. Il Vento ha la Terra, e il Fuoco ha l'Acqua. Si respingono tra loro. Roberto: In altre parole, i Mostri-Mana del Vento sono particolarmente deboli contro la Terra, viceversa, è la magia di Vento ad essere efficace contro i Mostri-Mana di Terra. Roberto: Lo stesso vale per Fuoco ed Acqua. Tienilo bene a mente. Orville: Ricevuto, maestro Roberto. Roberto: Perfetto. Sii prudente, durante lo scontro. Charlotte: Sarà la tua prima battaglia con la Doppia Runa. Dacci dentro, Orville! /Dettagli della missione\ Missione: Scatena la Doppia Runa Obiettivo: Sconfiggi tutti i Mostri (icona viola)! Tempo: 12:00 /Missione\ Orville: La Doppia Runa... Impariamo a padroneggiarla. {Completa missione} Orville: Fantastico! Allora è questo, il potere della Doppia Runa... "Alla modalità Sfida di Magia si è aggiunto: Pratica di Magia - Mura Respingenti." "Salvataggio del Mostro Alleato "Rain Keeper" avvenuto con successo." /Dialoghi\ Charlotte: Orville, sei stato grande! L'hai davvero padroneggiata. Orville: Sì, è stato fantastico. E' molto più potente della Runa Unica. Roberto: Non è solo una questione di forza. Roberto: La Doppia Runa nasce da una combinazione di Rune, per cui può generare svariati tipi di magie. Roberto: Ogni volta che impari una nuova Runa, potrai formare un'infinità di nuove combinazioni. Roberto: Se con due Rune potevi averne 4, con 3 potrai impararne 9. Orville: Capisco! Più Rune scopro, più incantesimi potrò utilizzare. Roberto: Esattamente. Roberto: Ora che sai come usare la Doppia Runa, ti insegnerò una nuova Runa. Roberto: Si tratta di quella di Fuoco. Roberto: Al momento, è quella di cui hai più bisogno sul campo di battaglia. Orville: Sì, me la insegni, per favore! /Tutorial\ "Impara la Runa del Fuoco" Roberto: L'incantesimo della Runa del Fuoco si chiama "Incendio Divampante". Esercitati facendo bene attenzione alla traiettoria. Roberto: "Incendio Divampante" è efficace per attaccare nemici distanti. Sconfiggi i nemici restando dove sei. "Alza il Nunchuk." "Traccia la linea tenendo premuto il pulsante A." "Una volta disegnata la runa, rilascia il pulsante A." [Incendio Divampante] Roberto: Bene, così si fa! Hai capito qual è il raggio d'azione di "Incendio Divampante"? Roberto: "Incendio Divampante" ha una traiettoria parabolica. Facendo uso di questa sua peculiarità, potrai colpire nemici situati in luoghi più elevati. Roberto: Ora prova ad abbattere da lì tutti i nemici su quell'altura. Roberto: Grande! Ora sai che puoi colpire anche in punti più alti. Roberto: "Incendio Divampante" può anche superare le alture. Ed ora, passiamo al combattimento vero e proprio. Roberto: Dall'altura a fianco, ora i nemici si sono spostati su quella di fronte. Prova a sconfiggerli tutti usando "Incendio Divampante". Roberto: Coraggio, prendi bene la mira. Prova a sconfiggerli nel minor numero di tentativi possibile. Roberto: Bene, basta così. Roberto: Bravo, Orville! Sei piuttosto in gamba. Ma non accontentarti, e continua a migliorare. Roberto: Il raggio d'azione di "Incendio Divampante" è ampio. Lancialo senza agitarti troppo, e vedrai che andrà a segno. "Hai appreso la Runa del Fuoco" Roberto: Combinando la Runa di Fuoco con le altre, potenzierai gli incantesimi di Vento e di difesa. Prova gli effetti della Doppia Runa sul campo di battaglia. Orville: Sì, d'accordo. Roberto: Grazie alle combinazioni con la Runa di Fuoco, la tua potenza nei prossimi combattimenti sarà devastante. Roberto: Se non vincerai le tue prossime battaglie, queste terre finiranno nelle mani dell'Impero, e l'atroce era delle Tenebre avrà inizio... Roberto: E' ciò che vorremmo evitare a tutti i costi. Sei la nostra unica speranza... Orville: Lo so. Vedrà Maestro, con la Doppia Runa che mi ha insegnato, riuscirò a sconfiggere il generale Glenn. Roberto: Bene, allora corri ad Amistadt. Il generale potrebbe esserle sempre più vicino, mentre siamo qui a parlare. Orville: D'accordo. Le prometto che sconfiggerò il generale in sua vece, Maestro. Roberto: Mi raccomando, conto su di te. "Sei ora in grado di utilizzare 12 tipologie di magia."