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Takt of Magic (Wii JP 2009)


Traduzione testuale dei dialoghi principali del gioco [ Sospeso, 10/112 missioni ]



Schermate
Lista Missioni


Missione 008 - Scatena la Doppia Runa

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---------- Amistadt ----------

/Dialoghi\

Sortie: Principe Orville, sono lieta di rivedervi sano e salvo. Vedo che siete riuscito a piegare Corsea.
Orville: Sì, abbiamo vinto, ma...
Sortie: Cos'è accaduto?
Orville: Mi hanno detto che sarà impossibile battere il generale con magie a Runa Unica.
Wilco: E' esattamente così.
Wilco: Né noi, né il maestro Roberto, siamo riusciti a tener testa al grosso delle armate imperiali, o a Glenn.
Wilco: Non sono nemici che un Incantatore a Runa Unica possa fronteggiare da solo.
Orville: Ghhh...!
Sortie: Non dire così... Il principe Orville è l'Erede della Luce. Trionferà di sicuro.
Wilco: Se si potesse vincere soltanto sperandolo, allora nessuno faticherebbe più.
Wilco: Al fronte di liberazione servono degli Invocatori veramente potenti.
Charlotte: Vi assicuro che Orville vincerà!
Charlotte: E se una Runa Unica non basta, allora diventerà un Incantatore a Doppia Runa.
Wilco: In effetti, se fosse in grado di utilizzare due Rune, potrebbe essere all'altezza...
Wilco: Ma il nemico non aspetta.
Orville: Chattie, come faccio per diventare un Incantatore a Doppia Runa?
Charlotte: Hai bisogno di una guida, di qualcuno che sappia già usare due Rune.
Orville: Qualcuno che sappia già usare due Rune... E dove lo trovo?
Charlotte: Ma che stai dicendo? Lo vedesti anche tu, no?
Charlotte: Quella volta il maestro Roberto sconfisse il Guardiano Imperiale con una Doppia Runa.
Orville: Quella era una magia a Doppia Runa!?
Orville: Ma allora, il maestro è un Incantatore a Doppia Runa!
Wilco: Il maestro Roberto è il Saggio del Vento. E' naturale che sia un esperto di Doppia Runa.
Orville: Saggio del Vento?
Sortie: E' il rango più alto degli Incantatori che usano Rune del Vento.
Charlotte: Presto, andiamo dal maestro Roberto. Non c'è tempo da perdere.
Orville: Bene. Voi aspettatemi. Vi prometto che imparerò ad usare la Doppia Runa.
Orville: E una volta fatto, tornerò qui. Tornerò, per sconfiggere il generale Glenn.


---------- Casa di Hanna ----------

/Dialoghi\

Roberto: Capisco... L'esercito imperiale ha spedito il generale Glenn ad invadere Amistadt. Vogliono sterminare il Fronte di Liberazione...
Orville: Il fronte è in pericolo! Mi insegni ad usare la Doppia Runa!
Roberto: Ah, facile a dirsi. Per poter apprendere la Doppia Runa è necessario un allenamento lungo ed estenuante.
Charlotte: Quanto tempo ci vorrà?
Roberto: Come minimo, un anno.
Charlotte: Così tanto...!
Roberto: Visto che persino ad uno dotato come me è servito circa un mese...
Orville: Non possiamo aspettare un mese!
Orville: Il Fronte di Liberazione è minacciato dalle truppe del generale.
Orville: Se non imparo subito ad usare la Doppia Runa...
Roberto: Però, sei diventato piuttosto determinato mentre eravamo lontani.
Roberto: Sta' tranquillo. Il tempo di cui parlavo prima è quello necessario ad un Incantatore qualunque.
Roberto: Orville, tu sei l'Erede della Luce.
Roberto: E sei stato persino in grado di infrangere il sigillo magico della Saggia dell'Aurora tutto da solo.
Roberto: Sono sicuro che apprenderai la Doppia Runa in tempi brevissimi.
Roberto: Ma qui stiamo troppo scomodi. Mi sembra che ci fosse un grosso colle da queste parti. Vai ad aspettarmi lì.


---------- Colle dell'Aurora ----------

/Dialoghi\

Roberto: Sei pronto, Orville?
Orville: Sì!
Roberto: Ti senti abbastanza risoluto?
Orville: Risoluto!? Per cosa...?
Roberto: Per affrontare il tuo passato.
Roberto: Ascolta, Orville. Prima di perdere la memoria, eri un Incantatore a Doppia Runa.
Orville: Ehh!?
Orville: Io ero... Un Incantatore a Doppia Runa?
Roberto: Le tue capacità furono sigillate da Hanna con una Runa speciale, molto potente.
Roberto: Crescendo, sei stato poi in grado di infrangere quel sigillo con le tue sole forze.
Roberto: Ed è per questo che non avrai bisogno di allenamento per imparare la Doppia Runa.
Roberto: Dovrai solo sforzarti di ricordare.
Roberto: Dovrai ricordarti dei tuoi poteri, della tua magia.
Orville: Ma... Come faccio...?
Roberto: Dovrai abbandonare completamente tutti i tuoi timori verso il passato e la magia.
Roberto: Libera la mente, svuotala. Così facendo, ritroverai il te stesso del passato.
Orville: Facile a dirsi...
Roberto: Lo sarà anche a farsi. Ti aiuterò io.
Charlotte: Maestro Roberto, cosa sta...!?
Orville: Maestro...!?
Roberto: Sentila. Questa è una Doppia Runa... Gran Tornado.
Charlotte: Orville!!
Orville: Era... Era una Doppia Runa!! Mi è sembrato di spezzarmi in due...
Orville: Ma era una sensazione che ricordavo. So come usare questa magia!
Orville: Io... Io...
Roberto: Allora, Orville? Te lo ricordi, vero?
Orville: Sì, maestro. Un tempo, io...
Orville: Sapevo usare questo tipo di magia.
Roberto: Bene, ti spiegherò come fare. Alleniamoci con la Doppia Runa.


/Tutorial\

Roberto: Per farla breve, per eseguire una Doppia Runa bisogna calcare la Runa.
Roberto: La sinergia tra le due Rune multiplicherà a dismisura gli effetti della magia.
Orville: A dismisura?!
Roberto: Ah, giusto. Per ora conosci soltanto le Rune di Vento e di Terra.
Roberto: Conoscendo due tipi di Rune, puoi utilizzare fino a 4 tipi di Doppia Runa.
Roberto: vento-Vento, Terra-Terra, Terra-Vento, Vento-Terra, questi 4 tipi. Hai capito?
Orville: Sì, maestro.

"Impara la Doppia Runa"

Orville: Maestro, dove sta andando?
Roberto: Se fossi colpito da una tua Doppia Runa, ci resterei secco. Ti spiegherò ogni cosa da debita distanza.
Roberto: Per prima cosa, iniziamo dalla Doppia Runa Vento-Vento.

"Alza il Nunchuk."
"Disegna la Runa del Vento."
"Disegna nuovamente la Runa del Vento."
"Abbassa il Nunchuk. Premi - per cancellare la runa."

[Alito di Tempesta]

Roberto: La Doppia Runa Vento-Vento si chiama "Alito di Tempesta". E' la forma potenziata di "Vento Impervio".
Roberto: Ti conviene usarlo se devi soffiar via lontano una grande quantità di nemici.
Roberto: Bene, ora facciamo pratica con la Doppia Runa Terra-Terra.

"Alza il Nunchuk."
"Disegna la Runa della Terra."
"Disegna nuovamente la Runa della Terra."
"Abbassa il Nunchuk. Premi - per cancellare la runa."

[Solide Mura]

Roberto: La Doppia Runa Terra-Terra si chiama "Solide Mura". E' la forma potenziata di "Muro Impenetrabile".
Roberto: Le mura sono molto più resistenti, perciò deviano anche le magie e le armi alleate... Fai attenzione a come le usi.
Roberto: Ora è il turno della Doppia Runa Terra-Vento. Sei pronto?

"Alza il Nunchuk."
"Disegna la Runa della Terra."
"Disegna ora la Runa del Vento."
"Abbassa il Nunchuk. Premi - per cancellare la runa."

[Mura Respingenti]

Roberto: La Doppia Runa Terra-Vento si chiama "Mura Respingenti". Si tratta di mura formate da piccoli mulinelli di vento.
Roberto: Quest'incantesimo è in grado di sbalzare i nemici vicini. Ma, attenzione, non può difenderti dalle altre magie o dalle frecce.
Roberto: Per ultima, la Doppia Runa Vento-Terra. Concentrati.

"Alza il Nunchuk."
"Disegna la Runa del Vento."
"Disegna ora la Runa della Terra."
"Abbassa il Nunchuk. Premi - per cancellare la runa."

[Sabbia Rabbiosa]

Roberto: La Doppia Runa Vento-Terra si chiama "Sabbia Rabbiosa". Colpisce i nemici con una grossa quantità di sabbia, ed è un attacco offensivo di terra.
Roberto: C'è una possibilità che quest'incantesimo riesca a "pietrificare" i nemici. Se sei fortunato, riuscirai ad arrestare il tuo avversario.
Roberto: "Sabbia Rabbiosa" è una magia molto efficace per contrastare i Mostri-Mana di Vento immuni alle magie di vento.
Orville: Mostri-Mana di Vento?
Roberto: Più tardi ti dirò di più. Prima, impara ad usare al meglio le magie offensive di tipo Terra.
Roberto: Bene, Orville. Ora conosci la Doppia Runa!
Orville: E' fantastico! Ho imparato a usare 4 nuovi incantesimi tutti in una volta!
Roberto: La Doppia Runa è un incantesimo molto potente, per cui naturalmente consuma tantissimo Mana.
Roberto: Se non conquisti più di un Cancello del Mana sul campo di battaglia, non potrai usare la Doppia Runa.
Orville: Perché i Cancelli del Mana aiutano a recuperare Mana. Lo so. Starò attento.
Roberto: La Doppia Runa ha come effetti quelli della prima, e come elemento, quello della seconda che la compone. Per esempio...
Roberto: L'incantesimo Vento-Terra, "Sabbia Rabbiosa", genera un alito di vento, ma è di elemento terra...
Roberto: Mentre l'incantesimo "Mura Respingenti", Terra-Vento, fa innalzare delle mura solide all'apparenza, ma fatte di vento.
Roberto: Esistono delle eccezioni a questa regola, ma per il momento, considerala la norma.
Roberto: Allora, è tutto chiaro? Se qualcosa ti sfugge, consulta il Registro degli Incantesimi.
Orville: Sì, maestro.

"Appresa la Doppia Runa"
"Sei ora in grado di utilizzare 6 tipologie di magia."
"Alla modalità Sfida di Magia si è aggiunto: Battaglia Simulata - Mostri-Mana di Vento."


/Dialoghi\

Orville: Il mio bastone... E' cambiato?
Roberto: Il bastone cresce a seconda degli influssi del Mana. E' la prova che hai appreso la Doppia Runa.
Orville: Capisco, quindi significa che sono diventato un Incantatore a Doppia Runa...
Roberto: Il sigillo della somma Hanna si è completamente infranto.
Roberto: Ora sarai in grado di apprendere le Rune ancora più facilmente di prima.
Charlotte: Che bello, Orville! Adesso sei un Incantatore a Doppia Runa.
Orville: Perciò in passato, sapevo usare la Doppia Runa...
Orville: ...Ugh!
????: Orville...
Orville: Cos'è stato!?
Orville: ...Ecco! Ora ricordo!
Orville: Io... Era con mio fratello più grande che... Mi esercitavo con la Doppia Runa.
Orville: E' vero! Avevo un fratello maggiore!
Charlotte: Orville, ma tu...
Roberto: Possibile che stia riacquistando...
Orville: Poco fa, per un attimo, mi sono tornati in mente ricordi del mio passato.
Orville: Ma... Adesso sono già andati via.
Orville: ...Eppure, sentivo che mancava poco per ricordare anche tutto il resto...
Roberto: Orville. Capisco come ti senti, ma non essere impaziente.
Roberto: Man mano che apprenderai nuove Rune, la memoria ti ritornerà da sola.
Roberto: Il passato è importante, ma altrettanto lo è il tuo futuro.
Orville: Sì!
Charlotte: Ora potrai affrontare il generale Glenn.
Orville: Ora che so usare la Doppia Runa, non avrò problemi.
Roberto: Il generale non è un avversario da prendere sotto gamba! Ha fatto penare persino me.
Roberto: Allenati alla battaglia.
Roberto: I Mostri dell'Impero stanno venendo qui per attaccare la somma Hanna.
Roberto: Userai la Doppia Runa per abbatterli. Ma dovrai combattere tutto da solo.
Orville: Eh... Completamente solo?
Roberto: Se ti affiderai a Charlotte e ai suoi mostri, non riuscirai a far pratica come si deve.
Roberto: Inoltre, se userai la Doppia Runa è difficile che riescano a batterti. Abbi fiducia in te stesso. Hai già padroneggiato ben 4 tipi di Doppia Runa.
Orville: D'accordo. Sconfiggerò i Mostri dell'Impero!
Roberto: Come ti stavo accennando poco fa... Tra quei Mostri ce ne sono alcuni immuni alla magia di Vento.
Orville: I Mostri-Mana di Vento, sì. Perché ne esistono di immuni al Vento?
Roberto: Per essere precisi, ci sono moltissimi mostri che hanno legato il loro Mana ad uno dei quattro elementi.
Roberto: E poiché assorbono il Mana del loro stesso elemento, non solo non ricevono danni, ma recuperano energia.
Orville: Ho capito! Ma allora, come mai la magia offensiva di Terra è efficace contro di loro?
Roberto: Ad ogni Mana corrisponde un Mana di elemento opposto. Il Vento ha la Terra, e il Fuoco ha l'Acqua. Si respingono tra loro.
Roberto: In altre parole, i Mostri-Mana del Vento sono particolarmente deboli contro la Terra, viceversa, è la magia di Vento ad essere efficace contro i Mostri-Mana di Terra.
Roberto: Lo stesso vale per Fuoco ed Acqua. Tienilo bene a mente.
Orville: Ricevuto, maestro Roberto.
Roberto: Perfetto. Sii prudente, durante lo scontro.
Charlotte: Sarà la tua prima battaglia con la Doppia Runa. Dacci dentro, Orville!


/Dettagli della missione\

Missione: Scatena la Doppia Runa
Obiettivo: Sconfiggi tutti i Mostri (icona viola)!
Tempo: 12:00


/Missione\

Orville: La Doppia Runa... Impariamo a padroneggiarla.
{Completa missione}
Orville: Fantastico! Allora è questo, il potere della Doppia Runa...

"Alla modalità Sfida di Magia si è aggiunto: Pratica di Magia - Mura Respingenti."
"Salvataggio del Mostro Alleato "Rain Keeper" avvenuto con successo."


/Dialoghi\

Charlotte: Orville, sei stato grande! L'hai davvero padroneggiata.
Orville: Sì, è stato fantastico. E' molto più potente della Runa Unica.
Roberto: Non è solo una questione di forza.
Roberto: La Doppia Runa nasce da una combinazione di Rune, per cui può generare svariati tipi di magie.
Roberto: Ogni volta che impari una nuova Runa, potrai formare un'infinità di nuove combinazioni.
Roberto: Se con due Rune potevi averne 4, con 3 potrai impararne 9.
Orville: Capisco! Più Rune scopro, più incantesimi potrò utilizzare.
Roberto: Esattamente.
Roberto: Ora che sai come usare la Doppia Runa, ti insegnerò una nuova Runa.
Roberto: Si tratta di quella di Fuoco.
Roberto: Al momento, è quella di cui hai più bisogno sul campo di battaglia.
Orville: Sì, me la insegni, per favore!


/Tutorial\

"Impara la Runa del Fuoco"

Roberto: L'incantesimo della Runa del Fuoco si chiama "Incendio Divampante". Esercitati facendo bene attenzione alla traiettoria.
Roberto: "Incendio Divampante" è efficace per attaccare nemici distanti. Sconfiggi i nemici restando dove sei.

"Alza il Nunchuk."
"Traccia la linea tenendo premuto il pulsante A."
"Una volta disegnata la runa, rilascia il pulsante A."

[Incendio Divampante]

Roberto: Bene, così si fa! Hai capito qual è il raggio d'azione di "Incendio Divampante"?
Roberto: "Incendio Divampante" ha una traiettoria parabolica. Facendo uso di questa sua peculiarità, potrai colpire nemici situati in luoghi più elevati.
Roberto: Ora prova ad abbattere da lì tutti i nemici su quell'altura.
Roberto: Grande! Ora sai che puoi colpire anche in punti più alti.
Roberto: "Incendio Divampante" può anche superare le alture. Ed ora, passiamo al combattimento vero e proprio.
Roberto: Dall'altura a fianco, ora i nemici si sono spostati su quella di fronte. Prova a sconfiggerli tutti usando "Incendio Divampante".
Roberto: Coraggio, prendi bene la mira. Prova a sconfiggerli nel minor numero di tentativi possibile.
Roberto: Bene, basta così.
Roberto: Bravo, Orville! Sei piuttosto in gamba. Ma non accontentarti, e continua a migliorare.
Roberto: Il raggio d'azione di "Incendio Divampante" è ampio. Lancialo senza agitarti troppo, e vedrai che andrà a segno.

"Hai appreso la Runa del Fuoco"

Roberto: Combinando la Runa di Fuoco con le altre, potenzierai gli incantesimi di Vento e di difesa. Prova gli effetti della Doppia Runa sul campo di battaglia.
Orville: Sì, d'accordo.
Roberto: Grazie alle combinazioni con la Runa di Fuoco, la tua potenza nei prossimi combattimenti sarà devastante.
Roberto: Se non vincerai le tue prossime battaglie, queste terre finiranno nelle mani dell'Impero, e l'atroce era delle Tenebre avrà inizio...
Roberto: E' ciò che vorremmo evitare a tutti i costi. Sei la nostra unica speranza...
Orville: Lo so. Vedrà Maestro, con la Doppia Runa che mi ha insegnato, riuscirò a sconfiggere il generale Glenn.
Roberto: Bene, allora corri ad Amistadt. Il generale potrebbe esserle sempre più vicino, mentre siamo qui a parlare.
Orville: D'accordo. Le prometto che sconfiggerò il generale in sua vece, Maestro.
Roberto: Mi raccomando, conto su di te.

"Sei ora in grado di utilizzare 12 tipologie di magia."